giovedì 28 agosto 2014

Se le nubi si addensano



Hai voglia a cercar di trovare una ragione per la prestazione, di cercare di darsi fiducia, la sconfitta in rimonta a Bilbao di ieri sera, non da nessun appiglio. Non tanto perchè siamo usciti dalla Champions League, nella quale, siamo sinceri, non avevamo nessuna speranza di arrivare sino in finale, ma perchè ha dato segnali di una squadra in dietro nella preparazione, senza idee e sopratutto con giocatori come Higuain rassegnati al destino cinico e baro.
La difesa ha evidenziato ancora che cambiano i protagonisti (non c`è piú FeFe, ma c`è Koulibaly) ma purtroppo le cose non vanno. Maggio assolutamente disastroso in pratica presente in tutti e 3 le reti basche. Britos entra in campo e come all`andata a Napoli, la sua fascia diventa preda degli avversari. Albiol che cammina in campo, nelle reti del 2-1 e de 3-1 cercava il divano dove sedersi per vedere la partita in santa pace.
Se Higuain ha lottato sino alla fine, Mertens e Callejon sono stati completamente evanescenti, mentre Hamsik si è visto poco, anche se almeno la rete della vana speranza l'ha insaccata.
Ho lasciato i 2 di centrocampo alla fine perchè se Jorginho ha avuto delle difficoltà non lo stesso per Gargano che ha fatto la sua onesta partita, tanto da essere stato, secondo me, il migliore in campo tra i 180` giocati, se si considera che il giocatore è in partenza, la cosa potrebbe diventare preoccupante,
Don Rafè dice che il mercato non ha inciso sull'eliminazione, ma se il Napoli si è ritrovato a giocare con la stessa squadra con cui è arrivato terzo la passata stagione con gli unici innesti di Gargano e Koulibaly con chi bisognerebbe prendersela?
La domanda che mi pongo è a cosa serve avere bilanci in attivo da millemila anni se poi quando bisonga fare il salto di qualità si continua a non investire? Siamo diventati come il Milan povero, quello che va con il cappello in mano a chiedere prestiti perchè hanno le pezze ai pantaloni e non possono spende niente. Peró loro lo devono fare perchè dopo 20 anni di vittorie nazionali ed internazionali sono pieini di debiti e noi? non abbiamo ne le une (vittorie) ne gli altri (debiti).
Non sono uno che dice che il presidente non deve guadagnare soldi dal Napoli, non vedo perchè chi lavora per la SSCN, partendo dai magazzinieri sino ai dirigenti passando per i giocatori, può guadagnare con il Napoli ed il propietario no, peró questo non può significare restar tra color che son sospesi, non è possibile che ogni stagione manca 1ct per fare 1 milione. 
In questi 4 giorni che mancano alla fine del calciomercato non mi aspetto nulla, con il timore che sarà un'altra stagione in cui si lotterá per entrare in Champions, ma nulla piú. I visi de giocatori ieri erano eloquenti ed il campionato deve ancora iniziare...