Testa all`Udinese!
Prima della partita fondamentale per il proseguio del cammino europeo contro l`Arsenal, il Napoli deve affrontare domani l`Udinese. La partita è di particolare importanza perchè con lo scontro diretto Roma-Fiorentina si può guadagnare punti su una o entrambe le squadre, mentre non bisogna perdere terreno dalla Juventus che avrà vita non troppo difficile a Bologna.
Al Napoli mancherà Hamsik e come sempre Mr. Benitez farà un po di turn over per avere una squadra pronta in entrambe le prossime due partite. A sostituire lo slovacco ci potrebbe essere ancora Pandev, vista la buona prestazione contro la Lazio, mentre a difesa potrebbe tornare titolare Fernandez. A centrocampo chi farà rifiatare Berhami?
L`Udinese gioca con un 3-5-2 molto accorto, ne sa qualcosa la Juventus che domenica scorsa ha sbloccato il risultato solo al 94` Come si può notare dal grafico sotto, l`Udinese ha chiuso tutti gli spazi giocando praticamente a uomo. Quindi facile prevedere il centrale su Higuain e gli esterni sui nostri esterni mentre i 3 di centrocampo cercheranno di rubare palla e ripartire in maniera veloce, tattica che già ci ha dato parecchi fastidi contro il Parma ad esempio.
La partita probabilmente non sarà spettacolare, ma serve entrare in campo con la grinta giusta.
Nessun commento:
Posta un commento