lunedì 17 novembre 2014
Gli Undici dell`Ave Maria
Dalle visite mediche e successiva operazione ad Insigne è passata una settimana, solo 7 giorni. La notizia che probabilmente il ragazzo di Frattamaggiore avesse finito la stagione ha, giustamente, fatto nascere preoccupazioni visto che nel suo ruolo non ci sono alternative a parte Mertens che dovrebbe sobbarcarsi tutta la stagione e dovremmo sperare che non gli accada mai nulla, nemmeno un raffreddore, come avevo scritto nell`ultimo post. Vero é che nel mezzo non ci sono state partite del Napoli e che i giornali specialistici non avendo eventi su cui focalizzarsi hanno messo la loro attenzione sul possibile sostituto di Lorenzo, ma 11 nomi (e non leggo mica tutti i giornali e i siti che esistono, quindi non escludo siano di piú) in 7 giorni cioè piú di 1 al giorno mi sembrano francamente troppi. Gli 11 dell`Ave Maria (so che eran quattro, ma è una citazione per omaggiare l'ottantacinquesimo (85) compleanno di un grande napoletano come Carlo Pedersoli) sono:
Ayew
Cerci
Giaccherini
Giovinco
Konopljanka
Lamela
Mpoku
Perisic
Podolski
Vela
Vitolo
Il fatto é che si scrive che il Napoli li sta trattando, che ha già parlato con la societá di appartenenza e/o con il giocatore, addirittura c`è chi si spinge a dire che il contratto è giá pronto, se peró dovesse arrivare un dodicesimo uomo non nominato da nessuno o addirittura non dovesse arrivare nessuno, si partirebbe con la solita manfrina della poca strategia della società e via dicendo.
Da tifoso, se la società prende qualcuno piú è forte meglio è peró le cose andrebbero fatte con una certa "intelligenza" e dover considerare anche alcuni aspetti. Partendo dal fatto che Insigne non si ritira ma tornerà dall'infortunio e che Mertens sta chiedendo il rinnovo quindi vorrebbe dire che alla partenze della prossima stagione avremo in squadra 2 esterni sinistri piú l`eventuale giocatore acquistato a gennaio e quindi la cosa piú logica sarebbe di prendere qualcuno in prestito o almeno che sappia giocare anche a destra in maniera da poter far turn over con Callejon, opppure un giovane. A parte giocatori che non stanno ne in cielo ne in terra com Giovinco e Giaccherini (che costerebbe 12 milioni), c`e Ayew che partirebbe per la coppa D`Africa quindi un acquisto che per un mese non ci sarebbe. Cerci e Lamela costano effettivamente troppo, Podolski sarebbe un bel colpo ma l`Arsenal lo valtuerà mai meno di 10 milioni? Cosí come del resto Perisic. Vitolo potrebbe essere interessante, ma ha già giocato l`Europa League con il Siviglia, quindi non lo si puó utilizzare in Europa... come Perisic e Vela che peró almeno avrebbe la caratteristica di poter giocare anche a destra e Mpoku, quindi in realtà andando a vedere tutti i nomi fatti non ce n`è nessuno che sia al 100% utile al Napoli, anche se per l`Europa League ci si puó "arrangiare" senza problemi con Mertens, ma degli undici non vedo nessun giocatore che possa venire in prestito ed allora si torna alla prima considerazione, Insigne tornerà cosa si farà in quel caso con 3 esterni sinistri?
Differente sarebbe se si prendesse un giovane da far crescere, ma Benitez ha espresso proprio in queste ore la sua idea a rigurado. In Italia ti mandano via dopo 3 partite, investire sui giovani non è possible perchè non c`è pazienza si vuole vincere subito, quindi anche questa strada mi sembra tramontata.
Per fortuna la sosta è finita e si puó pensare alla partita contro il Cagliari, sopratutto per vedere come reagirà la squadra senza Insigne nella settimana in cui parte i sardi c`è una partita importante come quella di Praga dove una vittoria ci darebbe la matematica certezza di aver vinto il giron e magari la società potrá muoversi sottotraccia per non fare alzare i prezzi dei giocatori in cui é veramente interessata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento